3 caratteristiche top degli infissi e dei serramenti in pvc

Anti scasso

Uno dei principali vantaggi che hai nello scegliere per la tua casa serramenti e infissi in pvc a Roma è che si tratta di un sistema ottimale per la sicurezza. Gli infissi realizzati con pvc sono davvero molto resistenti e rispondono a tutte le specifiche dettate dall’Unione Europea per la sicurezza. I più severi test di laboratorio hanno largamente dimostrato che i serramenti e gli finissi in pvc sono in grado di resistere e respingere attacchi da parte di eventuali scassinatori che utilizzano strumenti come il piede di porco, un cacciavite un trapano. Installa anche tu nuovi in fissi con questa caratteristica soprattutto se abiti al piano terreno o in una zona dove il rischio di subire un’effrazione è alto.

Ignifugo

Pvc è la sigla che indica il polivinile di cloruro. Quest’ultimo è il materiale che compone per la maggior parte il pvc ed è ignifugo. Questa caratteristica la eredita anche il pvc stesso e perciò installare serramenti e infissi in pvc a Roma di aiuta a proteggere la tua casa se dovesse scoppiare un incendio. Il pvc è un materiale che non alimenta le fiamme, le quali saranno più circoscritte più facili da spegnere. È di fondamentale importanza avere in casa dei materiali in grado di resistere al fuoco per limitare i danni e la propagazione dell’incendio.

Resistente alle intemperie

I serramenti e gli infissi in pvc a Roma sono perfetti per la tua casa anche perché sono gli unici a resistere senza alcun problema all’azione degli agenti atmosferici. La pioggia, il vento e l’umidità presente nell’aria possono scalfire la superficie di altri materiali, come per esempio quella del legno, ma ciò non accade al pvc che resistere senza alcun problema, mantenendo intatta nel tempo la sua bellezza, oltre che la sua perfetta funzionalità. Nemmeno i raggi solari hanno effetti negativi sul legno che non sbiadisce e resta bello nel corso degli anni. Infine, le operazioni di manutenzione per mantenere gli infissi in ottimo stato sono davvero limitate e non richiedono l’acquisto di particolari prodotti.

maggio 9th, 2017 by