Allerta meteo! Scopri le previsione del tempo a San Gimignano

SanGimignano2Il termine ‘Allerta meteo’ è oramai diventato di uso omune a causa del cambiamento climatico che di anno in anno si fa sempre più sentire. Le stagioni ritardano il loro corso e l’estate tarda a venire. Siamo tutti contenti quando vediamo uno spiraglio di sole. Questo pianeta ci illumina le giornate e ci aiuta a fare bellissime escursioni lungo i sentieri che si diramano tra le colline senesi che circondano San Gimignano.

La pioggia rinfresca ma toglie il piacere di camminare e visitare i Musei che sono presenti nella città turrita, le botteghe di artigianato locale, gli antichi Palazzi e le chiese che decorano la Piazza e le vie del centro. Un borgo che è tesoriere di pagine di cultura e di tomi di storia. Una cittadina che merita di essere conosciuta e attraversata passando per la via Francigena. In sintesi per non farci cogliere impreparati dal mal tempo abbiamo bisogno di Meteo San Gimignano. Il plug in è messo a disposizione dal sito www.sangimignano.it nella pagina dedicata a Meteo San Gimignano.

Al suo interno l’utente trova i valori massimi e minimi della temperatura, il grado di umidità, la velocità e la presenza del vento nel corso delle ore, quando sorge e tramonta il sole e numerose altre informazioni utili per passeggiare tranquillamente per le vie della città turrita e per cogliere l’occasione di fare bellissime escursioni a piedi o in bicicletta lungo i campi o percorrendo i sentieri che portano fino ai fantastici boschi o ai Ruderi di Castelvecchio. Tra l’altro questo strumento è molto utile anche per non essere vittime di trombe d’aria come quella che ha colpito nei giorni scorsi proprio San Gimignano creando disagi e danni e che ha abbattuto due cipressi. Non lasciarti sorprendere dal mal tempo e controlla costantemente il Meteo San Gimignano, un ottimo alleato per tenersi lontano o per mettersi al riparo anche dai nubifragi e venti a mulinello. Consulta il plug in tramite tablet e o cellulare è uno strumento utile e fondamentale per non perturbare le tue vacanze a San Gimignano.

agosto 2nd, 2016 by