Come scegliere la tenda da sole che fa al caso tuo

Estetica

Tieni sempre presente che la tenda da sole esterna che vuoi installare deve avere una certa estetica in modo che sia gradevole anche allo sguardo. Una tenda da sole esterna diventa un elemento che va ad abbellire il giardino, rendendolo ancora più gradevole. Se quella che vuoi installare è una struttura di tipo fissa, devi considerare bene ogni fattore perché i pali restano anche in inverno quando il telo proteggi sole non c’è. Calcola anche altri fattori come l’ombra creata che potrebbe andare a fare ombra poi alla casa stesa e no solo al giardino. Infine, considera il materiale della struttura; spesso le strutture di tipo esterne sono realizzate o in legno o in ferro.  Dipende dal tuo gusto ma tiene presente che entrambi le soluzioni hanno bisogno di una certa manutenzione.

Praticità

Le tende da sole esterne son ola soluzione perfetta per te che vuoi goderti il giardino, creando un posto ombreggiato dove trascorre il tempo libero e non solo: mangiare, studiare, leggere, dormire etc. la tenda da sole può creare una specie di stanza all’aperto che puoi arredare come preferisci secondo il tuo gusto. Puoi aggiungere un set da esterno composto da poltrone e tavolino per i momenti di relax, oppure una sdraio per prendere il sole oppure un tavolo con le sedie per mangiare all’aperto con famigliari e amici. La tenda da sole è la soluzione migliore per goderti il giardino al massimo.

Tipo di riparo

Prendi in considerazione anche il tipo di riparo che desideri ottenere. La maggior parte delle tende da sole propone un riparo superiore ma se quello che ti serve è un riparo anche laterale, devi scegliere il modello adatto che risponde alle tue esigenze. Il riapro di tipo superiore è necessario per evitare i raggi solari ma anche gli sguardi indiscreti dei vicini che abitano al piano superiore. Un riparo laterale, invece, è necessario se hai altri vicini con cui dividere l’esterno oppure il tuo giardino dà sulla strada.

Per avere altri dettagli, clicca qui www.tendedasoleroma.cloud .

marzo 10th, 2017 by