Riso Arborio: scoprilo con noi

Il Riso Arborio è un prodotto della An Fed Agri, azienda italiana che si occupa di coltivare e vendere numerose tipologie di riso e non solo. Ogni tipologia possiede una confezione tutta sua, il colore per esempio del Riso Arborio è verde chiaro. Dall’aspetto invitante è possibile acquistarlo in pratiche confezioni da 500 grammi. Una volta provato il prodotto è possibile anche chiedere ordini più sostanziosi, infatti vi sono anche i sacchetti da 1000 grammi.

Il riso qui presente possiede chicchi perlati e grandi. Perfetto per fare i risotti, inoltre rimane sempre un po’ al dente nella parte centrale. In cucina trova spazio anche nelle tipologie di riso asciutte. Naturalmente secondo la ricetta può essere più o meno indicato.Un aspetto peculiare di questo cereale è attinente alla sua grande capacità di assorbire grandi quantità d’acqua.

Lavorazione del riso dell’azienda An Fed Agri

Ben 300 ettari di terreno messi a disposizione per le varietà di riso della An Fed Agri. Produzione, imballaggio e vendita di alimenti che racchiudono in se fragranza, aroma e qualità che non si può trovare nel riso comune, quello raffinato insomma. Il terreno di produzione e tutti i marchi Riso Acqua e Sole sono certificati.

Esperti del campo che seguono da vicino tutto quello che riguarda l’inizio e la fine dei processi di lavorazione. La fragranza del prodotto è conservata in apposite buste contenitrici, le solite che possiedano un colore proprio in base alla varietà di riso. L’azienda mette a disposizione il proprio sito internet per gli acquisti online. In tal modo il cliente è libero di scegliere con calma ed effettuare l’ordine del prodotto inserito precedentemente nel carrello.

In cucina con il riso arborio

Non può mancare una piccola raccolta di pietanze che sono perfette con il riso di quest’oggi. Infatti

come ultimo suggerimento ecco alcune ricette che vanno per la maggiore grazie all’impiego del riso arborio: risotto ai porcini, risotto piselli e calamari, paella vegetariana, risotto allo zafferrano.

Queste non sono naturalmente tutti i primi piatti realizzabili con il riso arborio.

marzo 15th, 2017 by